Benvenuti a casa

La casa, indipendente e a pianta araba, è disposta su un unico piano, e consiste in due edifici distinti collegati da una terrazza e un piccolo giardino, dal quale è stata sradicata da poco la magnolia secolare a causa di una malattia fungina.

La scala esterna conduce allo spazioso terrazzo superiore il cui perimetro è equivalente alla superficie della casa principale, circa 100 mq, e dalla cui vista è possibile godere del paesaggio dell’ex salina, ora Pantano di Marzamemi, un’oasi di biodiversità dove sostano tante specie di uccelli acquatici durante le migrazioni (autunno-primavera). Oltre alle anatre, ai germani e agli aironi è possibile avvistare – in numero sempre maggiore di anno in anno – i fenicotteri rosa.
Nel periodo che va da aprile ai primi di luglio la terrazza sovrastante offre un osservatorio indimenticabile.

Recentemente è stato installato un impianto solare termico.

La casa ha un ampio cortile interno, dotato di angolo doccia, uno spazioso tavolo da pranzo, sedie a sdraio e ombrellone, un’amaca, il tutto circondato dal giardino fiorito e dagli alberi di fico, mandarino e limone, e in un contesto di assoluta riservatezza nonostante sia immersa nel cuore del borgo turistico.

All’interno dell’abitazione si trovano due grandi camere da letto (una con letto matrimoniale e l’altra con letto matrimoniale più un letto singolo). Accanto al bagno c’è una stanza molto ampia adibita a soggiorno, con divano letto matrimoniale e possibilità di un altro letto singolo.
La dependance in genere è ad uso privato/familiare, ma se si desidera usufruire dell’intera abitazione è possibile, in determinati periodi, concordarsi direttamente con anticipo e in quel caso assicurare la manutenzione ordinaria della casa (innaffiare, monitorare eventuali disagi, trattare la casa come fosse la propria). La dependance è costituita da una stanza da letto matrimoniale, con armadio e scrivania, e da un bagno con doccia.

Capienza massima con dependance 10 persone
Capienza massima senza dependance 7 persone

Provvista di wifi, non c’è televisione.

Di seguito una carrellata di foto che aggiorneremo via via.
Queste sono di Massimo.

(Marzamemi, giugno 2024)